GOFFREDO CIVITARESE (CHIETI 1936). Goffredo Civitarese è nato a Chieti nel 1936 e adesso resiede a Pescara. Civitarese nel corso degli anni si è impegnato in un‘intensa attività espositiva in tutta Italia ed anche all‘estero. Viene seguito con attenzione anche dalla stampa nazionale. Ha partecipato con successo a numerose fiere d‘arte in Italia.
La sua attivià artistica risale agli anni Sessanta, quando iniziò con mostre personali negli spazi espositivi della sua città. I successivi lavori lo hanno visto protagonista innovativo in importanti città italiane quali Napoli, Roma, Bologna, Milano, Forlì, Vercelli, Pisa, Livorno, Siena, San Marino.. ed internazionali come Lugano, Basilea, Amsterdam, Londra, Columbus e New York.
La sua ricerca pittorica, rivolta inizialmente alla sperimentazione di materiali diversi è approdata ad esiti figurativi intensamente cromatici ricchi di suggestioni evocative. La sua attenzione è ormai da anni indirizzata allo studio della figura umana collocata in monteplici contesti pittorici, nei quali volti e corpi appaiono annegati nel colore, con risultati forti di sensazioni enigmatiche.